Un gruppo, una famiglia.
Ori Frigo svolge la propria attività nel settore della frigoconservazione di prodotti ortofrutticoli e alimentari freschi e surgelati da più di 30 anni.
Unitamente ad Agrofe s.r.l. e Società Agricola Penna s.a.s., con le quali è costituita in Rete di imprese, Ori Frigo fa parte di un gruppo aziendale familiare in grande sviluppo, i cui titolari, presenti in prima persona nella gestione delle imprese, operano ogni giorno con passione e managerialità.
Acquisita nel 1992 la sede storica, Ori Frigo si è progressivamente affermata nel settore della refrigerazione conto terzi, realizzando
nel 2012 un nuovo complesso frigorifero, tecnologicamente all’avanguardia, destinato alla conservazione in atmosfera controllata di prodotti ortofrutticoli, che è diventato punto di riferimento per i più importanti players del settore.
Per rispondere alle accresciute esigenze della consolidata clientela, Ori Frigo ha quindi ampliato ulteriormente l’offerta di spazi frigoriferi, realizzando una nuova struttura - operativa dal 2021 - composta da N°22 celle frigorifere dotate di assorbitori di etilene, e quindi progettate appositamente per la conservazione del kiwi.
A completamento dell’investimento, sempre con avvio dal 2021,
una nuova cella frigorifera a bassa temperatura, dotata di scaffalature
drive-in, compattabili e spalla/spalla, per complessivi 4.000 posti pallet.
Dal 2023 infine, grazie ad una nuova acquisizione, Ori Frigo può avvalersi
anche della disponibilità di ulteriori 5.000 posti pallet presso il magazzino surgelati di Masi Torello (Fe), a soli 15 km di distanza dalle altre strutture.